08 Dicembre 2019
percorso: Home

Lavorazione

Storicamente la lavorazione della pietra di Modica è stata indirizzata alla realizzazione di pavimentazioni esterne lastricate, elementi di zoccolatura e di orlatura dei marciapiedi, cantonali e per ogni altro impiego dove non erano richieste particolari sagomature. L'azienda Lavorazione Pietra Caccamo di Modica, in provincia di Ragusa, è inoltre a disposizione dei clienti per la fabbricazione di una vasta serie di opere come le pareti in pietra, i rivestimenti di scale sia interne che esterne e le pavimentazioni.

Lavorazioni di precisione con macchinari di ultima generazione. La realizzazione di pareti in pietra, rivestimenti e pavimentazioni, e in generale di qualsiasi altro prodotto, è reso possibile anche grazie alla disponibilità delle migliori strumentazioni del settore. Lavorazione Pietra Caccamo si avvale di macchinari e utensili Flex, di una macchina a controllo numerico, di una lucidatrice, di una rifilatrice e di un'attestatrice: quest'ultima consente lavorazioni di precisione sulle lastre raddrizzandone i bordi irregolari. La nostra impresa è dotata inoltre di una fresatrice e di filo per il taglio delle pietre di grandi dimensioni.

Lavorazione di pietra di pece, lavica e tenera. Il nostro laboratorio artigianale realizza pavimentazioni in pietra lavorando anche altre tipologie di materiali: nel corso della loro lunga esperienza professionale, infatti, i nostri esperti scalpellini hanno imparato e trasmesso l'arte della lavorazione della pietra di pece, della pietra lavica e della pietra tenera specializzandosi in una serie di attività come ad esempio le ristrutturazioni.